domenica 28 giugno 2020

Estate 2020: 5 ortaggi amici della tua forma fisica


In estate mangio solo insalata!!

Quante volte lo abbiamo detto o sentito dire!

Ovviamente le scelte alimentari troppo drastiche non sono né benefiche per la salute, né funzionali alla forma fisica.

Dunque la dieta dell'insalata non è propriamente il toccasana che ci immaginiamo che sia.

Tuttavia gli ortaggi e in particolar modo alcuni ortaggi, possono essere dei potentissimi alleati della nostra forma fisica e della nostra salute.

Nell'articolo che segue abbiamo stilato una nostra classifica dei 5 ortaggi più benefici dell'estate.....buon appetito.....ehm buona lettura!

AGLIO
Partiamo dall'ultimo posto di questa nostra particolare classifica. Qui troviamo l'aglio. I benefici riconosciuti a questo ortaggio sono principalmente tre.

L'aglio è considerato un antibiotico naturale, dunque un potente stimolatore del sistema immunitario. Argomento quanto mai attuale in questa nostra estate 2020.

In secondo luogo gli è riconosciuta la capacità di fluidificare il sangue. Una cardio aspirina naturale.

In ultimo ma non per ultimo sembrerebbe promuovere la rimozione del grasso nella ragione addominale. Dunque essere d'aiuto nel dimagrimento localizzato. In modo particolare, l'aglio orsino sembrerebbe essere efficace a questo scopo.

BROCCOLI
I broccolo sono ricchissimi di Vitamina E, una dei più potenti antiossidanti esistenti al Mondo.
Gli studi dimostrano che un'introduzione regolare di questa potente vitamina riduce drasticamente il rischio di contrarre tantissime malattie da danneggiamento cellulare e di ridurre l'incidenza di alcune forme di tumore.
Inoltre i broccoli sono ricchissimi di fibre e per questo mangiarli aiuta a raggiungere più velocemente il senso di sazietà durante i pasti. Grazie a questa loro caratteristica sono dei potenti alleati del dimagrimento.

LATTUGA
Ricchissima di sali minerali, vitamine e acqua la lattuga merita il terzo posto di questa nostra speciale classifica degli ortaggi più benefici dell'estate.
E' un ortaggio anti-caldo capace di contrastare efficacemente tutti gli effetti collaterale delle temperature torride. Tanto che meriterebbe di essere sulle nostre tavole ad ogni pasto.
Altra preziosa fonte di fibre, al pari dei broccoli, è una potente alleata dei programmi alimentari finalizzati al dimagrimento.

CIPOLLA
Forte l'ortaggio con il più spiccato potere di drenare i liquidi.
La cipolla è un vero e proprio diuretico naturale.
Consigliata a tutte le persone è però particolarmente adatta a chi soffre di gambe gonfie.
Questi benefici sono tipici di tutte le varietà di cipolle ma in modo particolare è benefica la famosissimo cipolla di Tropea.

CETRIOLO
Il re dell'estate però è il cetriolo. Non a caso la natura ci dona questo potente ortaggio proprio nella stagione più calda.

E' un simbolo delle diete low-cal per il dimagrimento e anche questo non a caso.

Infatti il cetriolo è ricco di fibre ma poverissimo di calorie, quasi nulle per 100 gr. Infatti è composto quasi totalmente da acqua e fibre (oltre che un'ottima quantità di vitamine e sali minerali). E' come se fosse un mini serbatoio d'acqua....arricchita.

Ha un potere saziante immediato che lo rende un ottimo alimento da mettere a tavola ma anche un fantastico spuntino di metà mattina o metà pomeriggio.

JUST WELLNESS CONSIGLIA
L'aperitivo ipo-calorico.

Un'ottima strategia per il controllo del peso ed il dimagrimento è quella di fare un aperitivo a bassissime calorie circa 30 minuti prima dei pasti principali a base di questi 5 ortaggi. Meglio se crudi per sfruttarne al 100% i benefici e per ragioni di praticità.

Questa abitudine ti aiuterà ad arrivare al pasto già parzialmente sazio e a farti contenere le calorie introdotte con più facilità..oltre che donarti un grande senso si soddisfazione e relax.

Inoltre assumendo questi ortaggi a stomaco vuoto, l'assimilazione di tutti i loro potentissimi nutrienti sarà molto maggiore e questo, oltre a far migliorare la tua forma fisica, contribuirà a mantenerti in un grande stato di salute.

ALTRI CONSIGLI ALIMENTARI...MA NON SOLO!
Se desideri avere altri consigli alimentari come questi o anche più specifici per te o se desideri avere anche consigli per il tuo allenamento, vai sul nostro sito


Troverai tante info utili sul servizio di Personal Training online e cosa dicono le persone che già ne stanno facendo uso!


Al prossimo articolo.
JW

Nessun commento:

Posta un commento