giovedì 27 febbraio 2020

CORONAVIRUS: è iniziato il coutdown?


La sensazione di questo mattino è che l'emergenza Corona-virus si stia già sgonfiando e che molto presto tutto tornerà alla normalità.

I segnali sono abbastanza chiari:

I telegiornali di questo mattino, diversamente da ieri e scorsi giorni, non sono più monotematici. Si continua a parlare di Corona-virus ma anche le altre notizie cominciano a ritrovare il loro spazio.

I casi di contagio sono in aumento ma ad un ritmo inferiore rispetto a ieri e soprattutto si è deciso di cambiare il sistema di rintracciamento passando da un metodo a tappeto al metodo sintomi manifesti. Questo vuol dire che anche la comunità ha accettato l'idea che la maggior parte dei contagiati sono "portatori sani " del virus per nulla pericolosi per se stessi e minimamente problematici per la comunità (infatti si è dimostrato che il virus è particolarmente contagioso quando i sintomi sono manifesti e minimamente se non per nulla in assenza di sintomi).

Si inizia a parlare dei primi casi di guarigione. La coppia di cinesi ricoverata allo Spallanzani di Roma sono stai dimessi e anche i primi italiani contagiati vengono dimessi con prognosi di guarigione.

Ai locali di Milano è già stata concessa una deroga per tornare ad aprire quasi a ritmo pieno e solo con minime restrizioni in merito al numero di avventori contemporaneamente presenti e il Sindaco Sala ha chiesto che in tutto il Capoluogo, tutte le attività possano tornare alla riapertura definitiva.

Anche in Cina i decessi sono scesi ai minimi storici dall'inizio dell'epidemia e cominciano ad essere diffuse le immagini dei primi numerosi pazienti che vengono dimessi dagli ospedali in condizioni di salute pienamente ripristinate.

Insomma tutto fa presagire che ormai l'emergenza ha le ore, non i giorni, contate e che presto tutto tornerà alla normalità. Apertura delle palestre e del centro fitness Just Wellness incluso.

Personalmente siamo in attesa del nullaosta definitivo e nutriamo la speranza che possa arrivare da un momento all'altro. Addirittura sembrava che nella giornata di ieri fosse già stato diffuso e, per alcune ore, abbiamo esultato per quella che ritenevamo essere la riapertura del centro.

Fa nulla, è stato un falso allarme ma non manca molto a che arrivi quello vero e definitivo.

Come sempre in questi giorni vi terremo informato su tutti gli sviluppo della malattia e dei risvolti sulla nostra attività minuto per minuto.

Seguiteci su questo Blog e sui nostri canali social:

FACEBOOK https://www.facebook.com/justwellnesscentrofitness/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/justwellness_centrofitness/

YOUTUBE https://www.youtube.com/c/JustwellnessCornaredo

SITO WEB https://justwellness.co/

La reception della palestra intanto rimane disponibile ai numeri

Tel. 02.93563101

Mobile e Whatsapp 380. 756 2925

Email info@justwellness.co

A domani.
JW

Nessun commento:

Posta un commento