martedì 25 febbraio 2020

Il Coronavirus fermerà tutto?


La situazione in merito al Corona-virus evolve di ora in ora.

Ad esempio sino a 24 ore fa le misure restrittive di chiusura dei luoghi aperti al pubblico (dunque anche e soprattutto le palestre) erano circoscritte solamente alla, cosiddetta, "zona rossa" ovvero all'area dei 10 comuni della bassa lodigiana in cui si sono verificati i primi casi di contagio e decesso.

Nel pomeriggio di ieri, poi, le restrizioni sono state estete anche alla "zona gialla" ovvero a tutta la restante parte della Lombardia.

Per questo motivo, nonostante quanto avevamo comunicato nel corso della mattina di ieri, nel pomeriggio abbiamo dovuto chiudere il centro fitness Just Wellness.

Fino a quando questa chiusura? E poi il Corona-virus fermerà tutto?

Con questo nuovo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione ad oggi e rispondere a queste domande!

Chiusura delle attività aperte al pubblico e anche del centro fitness Just Wellness

Anche in questo caso si percepisce che non c'è nulla di certo per il momento.
Quando è stata emanata l'ordinanza di chiusura si è parlato in principio di una chiusura preventiva di 7 giorni e fino a domenica 1 marzo ma lasciando aperta la porta alla possibilità di prolungare la chiusura delle attività per 14 giorni e fino a domenica 8 marzo.

Pochi minuti fa il Ministero della Pubblica Istruzione ha comunicato che la riapertura delle scuole, originariamente prevista per lunedì 2 marzo sarà posticipata e le scuole resteranno chiuse sino al 5 marzo.

Questo potrebbe fare presagire che si chiederà anche alle attività di fare altrettanto.

Dunque quesito n.2: il Corona-virus fermerà tutto?

Non possiamo rispondere a nome di tutte le attività ma possiamo dire che per quanto ci riguarda faremo il possibile per non fermarci del tutto e mandare avanti, anche se rallentati, i nostri servizi.

L'intento è quello di rimanere vicino ai nostri clienti, sempre rimanendo all'interno delle prescrizioni emanate dal Governo e senza mettere a rischio la nostra salute e la salute delle comunità.

Allora ecco le iniziative sulle quali stiamo lavorando per rimanere vicini alle persone che ci conoscono e e ci frequentano:

1. Pubblicheremo 1 articolo al giorno su questo blog che espone la situazione Corona-virus ma vista dalla prospettiva della nostra piccola comunità cittadina e soprattutto dalla prospettiva di chi nonostante il virus vuole continuare a prendersi cura anche della propria forma fisica.

2. Reception del centro fitness operativa con orario ridotto (ipotizziamo 10:00-13:00 + 16:00-19:00) per rispondere al telefono di chi vuole sentirci per qualsiasi motivo e, se sarà possibile, ricevere persone che vogliono informarsi dal vivo sia della situazione che delle nostre attività. In merito a questo dovrebbe poter essere consentito perché per adesso le misure restrittive riguardano solo gli assembramenti di persone e non i contatti 1 a 1 per intenderci.

3. Pubblicheremo sui nostri canali social: Youtube, Instagram, Facebook, Whatsapp spunti di allenamenti da poter eseguire a casa e senza particolari attrezzature

4. Pubblicheremo informazioni su nutrizione e consigli di igiene personale per contrastare il più efficacemente possibile il virus e aiutarvi a ridurre al minimo il rischio di contagio

5. Faremo tam tam di tutte le informazioni utili in merito alla situazione in genere la con la finalità di ridurre inutili allarmismi, allontanare il pessimismo e arginare psicosi e crisi di panico generale.

Questi i recapiti per mettersi in contatto con noi:

FACEBOOK https://www.facebook.com/justwellnesscentrofitness/

INTAGRAM https://www.instagram.com/justwellness_centrofitness/?hl=it

YOUTUBE https://www.youtube.com/c/JustwellnessCornaredo

SITO WEB https://justwellness.co/

INDIRIZZI MAIL andrea.natale@justwellness.co ; info@justwellness.co ; justwellness05@gmail.com

RECEPTION Tel. 02.93563101

A presto,
JW

Nessun commento:

Posta un commento