giovedì 3 giugno 2021

ESERCIZIO FISICO: UN GESTO D’AMORE PER TE STESSO E PER LE PERSONE CHE TI CIRCONDANO


Sono anni che vorresti iniziare a fare attività fisica ma continui a rimandare perché preferisci dedicare il tuo tempo alla tua famiglia e ai tuoi affetti.

Questo sicuramente ti fa sentire una Persona Migliore nei loro confronti.

Più il tempo passa, però, peggio ti senti con Te Stesso.

Come possiamo risolvere questo conflitto?

Dedicare tempo a te stesso e toglierlo a loro, o viceversa, dedicare più tempo a loro e toglierlo a te?

In questo articolo ti spiego che in realtà, non esiste nessun conflitto: più amerai Te Stesso e più amerai anche Loro!





AMATI DI PIU'

Quasi sempre quando pensiamo all’Amore, ci concentriamo su quello che è un sentimento da provare verso altre persone.

Quasi mai vediamo l’Amore come un sentimento da provare nei confronti di noi stessi.

Eppure, se non ami Te Stesso sarà difficile amare veramente le altre persone.

Se continui a non essere contento di chi sei, di cosa fai e di come ti vedi allo specchio, sarai una persona meno felice e di conseguenza sarà meno piacevole per le persone a te care stare al tuo fianco.

AMARE TE STESSO è IL PRIMO PASSO PER ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE ed

ESSERE UNA PERSONA MIGLIORE VUOL DIRE DARE IL MEGLIO DI Sé ALLE PERSONE CHE CI CIRCONDANO.

In pratica, amandoti sarai in grado di trasmettere più amore anche alle persone più vicine a te.

 

Appurato questo importantissimo concetto di base, ti racconto come fare per amarti di più!

 

COME PUOI AMARE DI PIU' TE STESSO?

Sicuramente un modo per amare te stesso è dedicarti del tempo per fare qualcosa che ti faccia davvero stare bene.

Fare Fitness è una delle scelte migliori che puoi fare per iniziare ad amarti di più per tantissimi motivi:

Durante la tua pratica di Fitness infatti, FAI QUALCOSA CHE TI FA STARE BENE SIA A LIVELLO FISICO CHE PSICOLOGICO.

A livello fisico, l’allenamento ti porterà ad essere più in forma, a veder meglio il tuo aspetto estetico, e questo ti donerà una sensazione di Self Love più elevata.

L’allenamento ti rende più forte ed energico e questo ti aiuterà ad aumentare la tua autostima, perché sarai più consapevole che sei indipendente e puoi cavartela da solo.

 

Svolgere attività fisica favorisce l’approvvigionamento di sangue e ossigeno al cervello, che sarà quindi più efficiente nelle altre attività che riempiono la tua giornata.

 

A livello psicologico, l’allenamento ti porta sensazioni benefiche che influiscono positivamente sul tuo stato d’animo, migliorando il livello di stress e ansia.

Non solo, l’attività fisica favorisce proprio la produzione di quelli che vengono chiamati ormoni della Felicità (come dopamina, serotonina ed endorfine)  che contribuiscono alla sensazione di benessere e gioia.

 

Tutte queste qualità che vengono sviluppate dall’allenamento ti daranno una maggiore sicurezza in Te e la Felicità che proverai ti aiuterà a sentirti meglio e ad amarti di più!

 

SE AMI DI PIU' TE STESSO, AMERAI DI PIU' ANCHE GLI ALTRI

Dopo la tua oretta di allenamento, dunque, sarai più entusiasta e potrai condividere queste sensazioni positive con le persone che ti circondano.

Il tuo buonumore e la tua felicità influiranno positivamente sul rapporto che hai con le persone a te care e le renderanno di conseguenza più serene e felici.

Abbiamo visto anche come l’allenamento ti aiuti ad avere più energia, che potrai dedicare alle persone a cui vuoi più bene.

Altro aspetto importantissimo: svolgendo attività fisica ti prendi cura della TUA SALUTE e se stai bene tu, indubbiamente le persone che ti amano sono più contente.

Dunque: ama di più Te Stesso e dedicati del tempo per farti del bene, e così non solo starai meglio tu ma staranno meglio anche i tuoi cari!

 

ADDIO SENSI DI COLPA INUTILI

La convinzione che dedicarti un’oretta per allenarti possa togliere del tempo agli affetti e alla famiglia ti porta a sacrificare le tue passione senza renderti conto che così facendo stai sacrificando te stesso.

Questo ti porterà ad essere più triste e con il passare del tempo sempre più frustrato.

Dedicheremo sicuramente più tempo alle persone che amiamo ma se il nostro stato d’animo sarà negativo, trasmetteremo negatività.

Abbiamo visto invece che è meglio stare 1 ora in meno con le persone che amiamo, e dedicarla per amare noi stessi, così che quando ci ricongiungeremo con i nostri cari saremo più sereni e felici e trasmetteremo positività!

 

Spero a questo punto di averti fatto capire che in realtà non è importante QUANTO  tempo dedichi ai tuoi affetti, ma COME passi il tempo che trascorri con loro!

 

 

Ora che hai abbandonato i tuoi inutili sensi di colpa, un gesto d’Amore lo vogliamo fare noi nei tuoi confronti:

Vai su justwellness.co e troverai tantissimi contenuti fitness a supporto dei tuoi workout, schede di allenamento, video tutorial di esercizi e una vera e propria community di persone che amano se stesse, amano fare fitness e sono pronte a consigliarti e supportarti nel tuo percorso di Self  Love & Self Care!

 

Ti aspettiamo nella nostra #fitnessfamily

 

With Love,

 Federica Natale

Nessun commento:

Posta un commento