domenica 5 aprile 2020

La tua Home Gym in un unico attrezzo


IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
L'emergenza sanitaria per il CoronaVirus non accenna a rientrare e la chiusura delle palestra,come di tantissime altre attività, è stata protratta a data da destinarsi.

Questo vuol dire che, per chi come noi ama allenarsi, dover continuare a farlo all'interno delle proprie abitazioni.


DUE DOMANDE MOLTO FREQUENTI!
Le due domande che più frequentemente ci pongono le persone che ci seguono e ci contattato tramite i nostri canali Social sono queste:

➡ Come fare per allenarsi a casa in modo sempre vario e stimolante, sufficientemente intenso da produrre risultati e completo in modo da allenare tutti i gruppi muscolari del corpo, le resistenza aerobica e bruciare calorie?

➡ Per svolgere un allenamento domestico al livello di quello fatto in palestra è necessario dotarsi di molte attrezzature ingombranti, costose e che a fine emergenza magari non si saprà più che farsene e finiranno tutte in cantina?

Ecco dunque che in questo nuovo articolo del Blog ti diamo le nostre risposte. Leggi qui.


LA TUA HOME GYM UN UN UNICO ATTREZZO
Per potersi allenare a casa allo stesso livello di come si era soliti allenarsi in palestra, producendo gli stessi risultati, affrontando allenamenti sempre stimolanti e vari, senza spendere capitali e senza ingombrare casa, è sufficiente dotarsi di un piccolo attrezzo.

Il Trx ™ o anche detto Suspension Training o anche sistema di allenamento in sospensione.

Che cos'è questa diavoleria?

E' l'attrezzo che vedi nella foto in alto. Sono due fibbie molto resistenti che puoi attaccare ad una porta di casa e che trasformano il peso del tuo corpo nel carico necessario per allenarti.

Sono semplicissime da utilizzare, ti permettono di svolgere decine di esercizi diversi di difficoltà crescente, non ingombra spazio in casa e ha un costo molto contenute (poche decine di euro e per la precisione tra le 20 e le 50 euro a seconda delle marche e modelli).


COME IMPARARE AD USARE IL TRX™?
Quasi sempre il sistema di allenamento in sospensione viene venduto completo di guide cartacee o filmati contenenti i tutorial per eseguire li esercizi gli allenamenti.

Inoltre sul nostro canale Youtube trovi già tanti workout ed esercizi che puoi svolgere a casa con questo attrezzo. Ecco un esempio: https://youtu.be/2VSOJqPqdxw


DOVE COMPRARLO?
Fortunatamente online gli shop che vendono e che possono consegnarti questo attrezzo direttamente a casa in tempo di consegna molto brevi non mancano.

Noi abbiamo fatto per te una selezione di 3 siti che lo propongono con un rapporto qualità-prezzo vantaggioso e qui di seguito ti elenchiamo tre link per effettuare il tuo acquisto se vorrai integrare il suspension training all'interno della tua routine di allenamento domestico

1. SIDEA
https://www.sideaita.it/attrezzatura-fitness/2092-flying-suspension-training-allenamento-in-sospensione/

2. DECATHLON
https://www.decathlon.it/cinghie-da-sospensione-strap-training-dst-100-id_8559625.html

3. AMAZON
amzn.to/cinghie_da_sospensione

TE NE INNAMORERAI!
Dotarti di questo piccolo ed economico attrezzo può fare la differenza tra il non allenarsi o allenarsi in modo piatto e monotono e allenarsi in casa in modo intenso e coinvolgente esattamente come facevi in palestra.

Noi lo riteniamo un oggetto indispensabile (sempre) per ogni appassionato di fitness e benessere.

Siamo sicuri che se comincerai ad utilizzarlo te ne innamorerai e non ne vorrai più fare a meno.


NON SEI SOLO
Anche se allenarti a casa, senza compagnia e senza coach potrebbe farti sentire solo e a volte disorientato, volgiamo concludere questo breve articolo ricordandoti che NON SEI SOLO!

Ti supportiamo, tutti i giorni nel tuo allenamento con consigli come questo che hai appena letto, con esercizi pratici da svolgere a casa, con interi workout e con tanta tanta motivazione.

Tutto proveniente dai nostri canali Social. Seguici su:

FACEBOOK https://www.facebook.com/justwellnesscentrofitness/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/justwellness_centrofitness/?hl=it

YOUTUBE https://www.youtube.com/c/JustwellnessCornaredo

SITO WEB https://justwellness.co/


Buon workout!
JW



Nessun commento:

Posta un commento