giovedì 30 aprile 2020

ALLENAMENTO A CASA: COME INIZIARE (se non ti sei mai allenato prima!)


❌ Per alcuni appassionati di fitness, la quarantena è stata motivo di interruzione o di stravolgimento delle proprie abitudini di pratica di fitness.

🏁 Per altri invece la chiusura forzata in casa e il maggior tempo disponibile è stato l'opportunità per iniziare per la prima volta nella vita, o dopo molto tempo di inattività, una regolare pratica di attività fisica.

👉 Se anche tu sei in questo secondo gruppo di persone e stai utilizzando la quarantena per iniziare a fare home fitness abbiamo scritto questo articolo proprio per te! Troverai 5 utili consigli e un programma di allenamento completo (tutto a corpo libero, senza nessuna attrezzatura).

INIZIAMO DAI CONSIGLI

Sono quelli che ogni buon Personal Trainer darebbe ai suoi nuovi allievi ma in questo periodo è importante ribadirli e riportarli per iscritto.

Consiglio n°1
Fare male, a volte, è peggio che non fare per nulla!
Per cui la prima cosa sulla quale ti devi concentrare è imparare ad eseguire bene gli esercizi.
Imparare la tecnica! 
Non basta fare per ottenere risultati ma devi fare bene.
Non solo, è importante non infortunarti eseguendo erratamente gli esercizi

Consiglio n°2
Parti piano e progredisci man mano. L'entusiasmo alle volte potrebbe portarti a stra fare! Chi parte troppo veloce, velocemente abbandona! Lo abbiamo visto accadere molto spesso. Non ti consumare nei tuoi primi allenamenti. Deve concludere i tuoi workout iniziali con la sensazione di non vedere l'ora di fare il successivo!

Consiglio n°3
Inizia con esercizi semplici adatti ai principianti. In rete trovi migliaia di proposte di esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi ma nessuno te li cataloga suddividendoli per principianti, intermedi, avanzati.
La scelta dei giusti esercizi è fondamentale per avere risultati e divertimento nel fare home fitness

Consiglio n°4
Non spendere una follia di denaro per allenarti a casa ma anche non pretendere di riuscire a fare un buon lavoro a costo zero. Investi il giusto!
I due estremi sono sempre sbagliati ma sappi che con pochissimi euro puoi dotarti delle giuste cose: piccole attrezzature e consulenze per rendere produttivo il tuo allenamento.

Consiglio n°5
Evita il fai da te e affidati ad un Personal Trainer! L'home fitness può sembrare semplice ed elementare da imparare ma nasconde più insidie dell'allenamento in palestra. Con poche lezioni via web, un bravo professionista saprà insegnarti anche a distanza le basi di questo allenamento e, una volta fatte tue, nessuno più te le potrà portare via.

Internet pullula di offerte in questo periodo ma, se ti fa piacere, consulta senza impegno la nostra proposta di Personal Training online qui sul nostro sito web: https://justwellness.co/

ADESSO IL PROGRAMMA

Quello che segue è un programma tutto a corpo libero (senza nessuna attrezzatura) studiato dei nostri Personal Trainer per iniziare ad allenarti in casa.
Contiene tutte le caratteristiche che ti abbiamo descritto sopra con i consigli!
E' sicuro e se svolto correttamente ti darà degli ottimi risultati.


PROGRAMMA TOTAL BODY. BEGINNERS LIVELLO 1

Riscaldamento: 3 minuti corda oppure saltelli sul posto

Esercizi:

  1. Push ups -> 3 serie da 10 ripetizioni. Tempo di recupero tra le serie 60"    
  2. Crunch inverso concentrato -> 2 serie da 15 ripetizioni. Tempo di recupero tra le serie 60"
  3. Crunch a terra -> 2 serie da 15 ripetizioni. Tempo di recupero tra le serie 60"
  4. Affondi camminati o sul posto -> 2 serie da 15 ripetizioni. Tempo di recupero tra le serie 60"
  5. Squat ->2 serie da 15 ripetizioni. Tempo di recupero tra le serie 60"
Stretching:

  1. auto-allungamento 3 serie da 30"
  2. ginocchia al petto 3 serie da 30"
  3. squadra 3 serie da 30"

Questo è tutto quello che ti serve per iniziare ad allenarti con entusiasmo e risultati in casa!
Provalo e poi facci sapere la tua opinione con un commento qui sotto al post. Saremo felici di leggerla e risponderti.

In ultimo, se oltre a questo, vuoi anche gli occhi di un Personal Trainer puntati addosso e che ti sappiano guidare senza esitazioni lungo il tuo percorso, ti segnaliamo con piacere ancora una volta il nostro servizio on-line.

Sul nostro sito https://justwellness.co/ non solo troverai tutte le info a riguardo ma anche le molte testimonianze delle persone che lo stanno già utilizzando!

Buon workout
JW



 




Nessun commento:

Posta un commento