venerdì 3 gennaio 2020

CONTA PIÙ' L'ALLENAMENTO O CONTA PIÙ' LA DIETA?

Se anche tu vieni colto spesso dal dubbio amletico se migliorare la tua forma fisica attraverso l'allenamento oppure impegnandoti maggiormente sul fronte della dieta, ecco la soluzione definitiva Just Wellness!
 Dieta e allenamento sono due co-fattori. Questo vuol dire che uno potenzia o depotenzia l'altro.
 Per spiegartelo meglio ti faccio questo esempio: immaginiamo di dare al tuo allenamento un valore che va da 1 a 10 e,siccome tu sei bravissimo ad allenarti, stabiliamo che ti alleni da 10.
📈 Adesso diamo anche alla tua dieta un valore che va da 1 a 10. Purtroppo però in questo caso non sei così bravo, (sai le feste, le cene aziendali e con amici....😜), dunque diamo alla tua dieta un valore di 1.
 Ora applichiamo i fattori: moltiplichiamo il valore 10 dell'allenamento con il valore 1 della dieta.
Cosa otteniamo?
1️⃣0️⃣
Non male come punteggio ma adesso vediamo un'altro esempio.
 Ipotizziamo che il tuo allenamento abbiamo un valore di solo 5, magari perché in questo momento sei molto impegnato, puoi allenarti poche volte alla settimana e sempre con i minuti contati.
Tuttavia hai deciso di controllare il più possible l'alimentazione nonostante il periodo poco propizio delle festività natalizie, Dunque possiamo assegnar alla tua alimentazione un valore di 5.
 Applichiamo dunque questi due fattori: il valore del tuo allenamento 5 per il valore della tua dieta 5.
Risultato?.......un clamoroso 2️⃣5️⃣ ! Più del doppio del risultato della prima ipotesi!
Cosa ci fa capire questo semplice esercizio che facciamo sempre svolgere alle persone che iniziano a seguire un nostro percorso di body recomp (ricomposizione corporea: più massa o tono muscolare, meno massa grassa)?
 Che è molto più produttivo per i nostri risultati suddividere le energie equamente sia sul fronte dell'allenamento che sul fronte dell'alimentazione.
E' solo una questione di produttività?
ASSOLUTAMENTE NO! 🙅‍♂️
🚨Cosi' facendo ti eviti anche di incappare nell'errore che fa la maggior parte delle persone nel tentativo di mettersi informa,ovvero, quello di stressarsi con diete eccessivamente restrittive ma fare poco o nessun allenamento, o viceversa, "ammazzarsi" letteralmente di pesi e cardio pur di non mettere testa nella propria alimentazione.
La virtù è sempre nel mezzo! 😉
Utile questo nostro articoletto?
Ci piacerebbe sapere la tua opinione! Se ti va, dedicaci meno di un minuto e lascia un tuo commento. Ne faremo tesoro per migliorare il centro fitness e i servizio che possiamo offrirti.😘
Intanto buona giornata in ottima forma.
Staff JW

Nessun commento:

Posta un commento