venerdì 24 gennaio 2020

GLI INTEGRATORI SERVONO?

Abbiamo risposto a questa domanda centinaia di volte.
Se anche tu te la sei posta e se di tanto in tanto riaffiora nella tua mente ecco qualche info che può tornarti utile.
Cominciamo col dire che la domanda andrebbe posta in modo più preciso, ovvero sarebbe meglio chiedersi:
QUANDO GLI INTEGRATORI SERVONO?
e
QUALI INTEGRATORI SERVONO?
Si perché la confusione che vige in merito a questo argomento è data proprio da questi due fattore:
1. se li assumiamo non sempre li assumiamo nei tempi e nei modi corretti e dunque non ne riscontri benefici
2. spesso, spinti dal venditore di turno molto convincente, acquistiamo integratori che......"magari sortissero gli effetti promessi" ma poi in realtà non funzionano.
In queste condizioni dunque è facile essere confusi o peggio fuorviati.
Oggi ti diciamo cosa devi fare se vuoi trarre beneficio dagli integratori alimentari senza buttare via i soldi in inutili prodotti:
abbiamo 5 consigli da darti.
CONSIGLIO 1
L'integratore INTEGRA e non sostituisce. Ovvero è corretto assumente gli integratori se la base della nutrizione è completa e corretta e si chiede all'integratore SOLO di colmare quegli ultimi spazi che i metodi di conservazione preparazione e consumo degli alimenti odierni, lasciano scoperti.
Dunque NON ASSUMERE INTEGRATORI se (prima) non correggi l'alimentazione ma ASSUMILI TRANQUILLAMENTE se stai (già) seguendo una corretta alimentazione e vuoi renderla ancora più salutare e benefica.
CONSIGLIO 2
Gli integratori non sono farmaci pertanto non sortiscono effetti immediati come i farmaci. Il tempo di azione degli integratori è di 6-12 mesi di assunzione costante e regolare. Questo perché ha a che fare con il naturale ricambio cellulare che, appunto, avviene in questi tempi a seconda dei tessuti organici di cui le cellule fanno parte.
CONSIGLIO 3
Non esistono integratori miracolosi. PRESTA ATTENZIONE A CHI TI VUOLE CONVINCERE DEL CONTRARIO. Non c'è nessun effetto, che sia di salute o estetico, che puoi ottenere SOLO grazie all'integratore qualunque questo sia. Lo schema classico di vendita di un integratore oggi è prometterti che: TI BASTA ASSUMERE QUESTO (semplice), AGISCE RAPIDAMENTE (veloce), ASSUMERLO E' FIGO (ti fanno vedere immagini di persone fighe che lo stanno o lo hanno assunto).
CONSIGLIO 4
Alcuni integratori non funzionano neanche se assunti nei tempi e nei modi corretti. Sono semplicemente "scuse" per estrarre dal tuo portafoglio qualche euro (che ti puoi risparmiare se sei consapevole). Come fare ad evitare questo? Semplice: fatti consigliare in merito agli integratori e fatti spiegare come funzionano da chi NON LI VENDE. Quindi un medico, un nutrizionista, un Personal Trainer e poi in base a questi consigli vai a comprarli dove vengono venduti attenendoti alle indicazioni ricevute.
CONSIGLIO 5
Non temerli! Se assunti secondo questi consigli e in generale con buon senso possono davvero far migliorare la tua salute e la tua forma fisica. Fanne dei compagni di vita, l'abitudine di assumerli può fare parte del tuo life style e aiutarti a vivere meglio e più a lungo.
Hai trovato utile questo articolo? Diccelo con un commento lo apprezzeremmo tantissimo!
Non solo, pensi che ci siano altre informazioni che possono completarlo? Facci sapere cosa vorresti approfondire e, più che volentieri, ti porteremo le informazioni che cerchi!
Intanto ti segnaliamo le nostre risorse sulle quali puoi trovarne subito tante altre già pronte:

IL NOSTRO NUOVO CANALE YOUTUBE
https://www.youtube.com/c/JustwellnessCornaredo



IL NOSTRO SITO INTERNET
https://justwellness.co/

Non ci rimane che salutarti e augurarti tanta forma fisica e salute.

Al prossimo articolo
JW

Nessun commento:

Posta un commento