lunedì 20 gennaio 2020

HO VOGLIA DI CIOCCOLATO MA NON POSSO PERCHÉ' SONO A DIETA!

HO VOGLIA DI CIOCCOLATO MA NON POSSO PERCHÉ' SONO A DIETA! 😭

Ti è mai capitato?

Se si allora leggi qui sotto ci sono delle informazioni che potrebbero cambiarti la Vita! 😂

Partiamo dal presupposto che non esistono alimenti che fanno ingrassare come non esistono alimenti che fanno dimagrire. Questi effetti si ottengono solo grazie o a causa della quantità dell'alimento che ingeriamo. Quantità molto piccole fanno dimagrire sempre, quantità elevate fanno ingrassare sempre.

Semmai è vero che esistono alimenti ad alta densità calorica e alimenti a bassa densità calorica. Ovvero alimenti che a parità di quantità conferiscono più o meno calorie a chi li ingerisce.

Il cioccolato fa parte degli alimenti ad alta densità calorica.

Quindi regola numero 1 per poter mangiare il cioccolato anche quando siamo a dieta è mangiarne a piccole quantità, circa 5-10 gr, evitando dunque le privazioni alternate alle abbuffate.

Poco e spesso è meglio che troppo di tanto in tanto.

In secondo luogo, il cioccolato specialmente quello fondente contiene preziosi elementi che ne renderebbero consigliabile l'utilizzo quotidiano (sempre in piccole quantità ovviamente), vediamole insieme.

Caratteristica n°1 del cioccolato: possiede sostanze antiossidanti, ovvero sostanze che rallentano i processi di invecchiamento cellulare e prevengo il danno cellulare da radicali liberi. Questo rende il cioccolato un alimento immuno-potenziante, ovvero aumento le tue difese immunitarie.

Caratteristica n.2 del cioccolato: è ricco di sostanze simili a quelle contenute nel caffè e nel tè ovvero sostanze stimolanti, che attivano i centri nervosi migliorando la concentrazione e l'attenzione, riducendo la sensazione di fatica e.....udite udite....promuovendo la smobilitazione degli grassi di deposito! 😲
Hai capito bene!!! Piccole quantità di cioccolato possono aiutarti a perdere peso....l'esatto opposto di quello che hai sempre pensato!

In ultimo caratteristica n°3...ma questa già la conosci di sicuro: il cioccolato promuove una sensazione di benessere e rilassatezza. Infatti è l'alimento maggiormente consumato come anti-stress naturale.

Dunque ecco alcune semplici regole per fare del cioccolato il migliore alleato della tua salute e forma fisica e non un tuo nemico:
#1 preferisci sempre cioccolato fondente almeno al 85% se abitui il palato puoi spingerti anche oltre e arrivare ad apprezzare fondenti al 90-95 o addirittura 100%
#2 mangia piccole quantità di cioccolato frequentemente anche tutti i giorni se vuoi. circa 5-10 gr, ovvero l'equivalente di uno o due quadratini di una barretta regolare o ance di un normale cioccolatino
#3 evita di privartene per lunghi periodo che sfociano poi in abbuffate colossali. questo è l'unico modo in cui puoi rendere un alimento benefico in un nemico della tua salute o forma fisica.
E questo è tutto!
Piaciuto l'articolo?
Ne trovi altri come questi sul nostro blog e sulla nostra pagina 


Trovi anche tanti spunti su allenamenti ed esercizi sul nostro nuovo canale 


Se invece vuoi altre info sul cioccolato o sulla nutrizione in genere puoi scriverci tramite un commento al post o contattarci in privato justwellness05@gmail.com  Saremmo felici di dialogare con te.

Trovi tutte le altre info sul centro fitness Just Wellness sul nostro sito ufficiale https://justwellness.co/

Buona giornata e a presto risentirci.
JW

Nessun commento:

Posta un commento